Azienda

IL PASSATO

... sulla scia del miglioramento continuo...

E' il 1959, la Capitaneria di Porto di Venezia costituisce il Gruppo Guardie ai Fuochi del Porto di Venezia con il compito di vigilanza antincendio a bordo delle navi e in ambito portuale. Questa missione diventa presto un impegno concreto per il gruppo, fortemente motivato a dare il giusto valore al territorio in cui opera. Negli anni '70 inizia così anche l'attività antinquinamento grazie alla costruzione del battello disinquinante "Gabbiano"; mezzo che permetteva una prima bonifica delle acque del porto. Nel 1982 il gruppo cambia ragione sociale e diventa Società Cooperativa Guardie ai Fuochi del Porto di Venezia a r.l. e nel corso degli anni aumenta il suo organico e il parco mezzi, specializzandosi nelle attività di prevenzione antincendio, antinquinamento, prelievo acque di sentina, espurgo pozzi neri e pulizia cisterne contenenti idrocarburi.

IL PRESENTE

... siamo motore di una qualità reale...

A Venezia, e ovunque sia necessario il nostro intervento, la sicurezza non ha mai avuto un traino più efficiente! Oggi la Cooperativa opera in ambito portuale e sul territorio con grande professionalità, instaurando una collaborazione attiva con il Ministero dell'Ambiente, l'Autorità Marittima, l'Autorità Portuale ed il Comune di Venezia; inoltre è associata alla Società Consortile Castalia Consorzio Stabile S.c.p.a. e all'Associazione Nazionale Guardie ai Fuochi, alla ConfCooperative, alla Confindustria Venezia e all'Associazione Nazionale Ansep-Unitam. L'impegno di tutto lo staff, la tecnologia messa a disposizione e la profonda esperienza maturata negli anni di attività, hanno posto le basi per la certificazione UNI EN ISO 9001:2008, la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2004 e la certificazione sulla sicurezza OHSAS 18001:2007.

Guardie ai Fuochi del Porto di Venezia S.c.p.a. – codice fiscale e partita IVA 00902950278 - iscrizione Registro Imprese Venezia n° 00902950278 – iscrizione REA n° VE 174456 - iscrizione Albo Società Cooperative n° A137433