Certificazioni

La chiave per la competitività sul mercato è poter contare sul controllo e la gestione dei processi aziendali, la prevenzione dei rischi e la sostenibilità ambientale; aspetti di importanza sempre più rilevante che sono garantiti dalla certificazione di qualità, dalla certificazione ambientale e dalla certificazione sulla sicurezza.

Sistema di Gestione Qualità

L’azienda ha improntato la propria attività a principi di qualità, professionalità e correttezza in base ad un sistema di qualità conforme alla norma ISO 9001:2015, tutto ciò per migliorare il proprio modo di operare in termini di riduzione dei costi, gestione più efficace dei rischi e soddisfazione del cliente.

Sistema di Gestione Ambientale

L’azienda si è dotata di un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma ISO 14001:2015 che consente di contenere al massimo gli impatti ambientali delle attività svolte e dimostra l’attenzione dedicata a temi quali l’ambiente, l’utilizzo delle risorse naturali e lo sviluppo sostenibile, anche in considerazione del fatto che operiamo in larga misura in un ambiente naturale estremamente delicato quale la Laguna di Venezia e il suo bacino scolante.

Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro

L’azienda si propone di tutelare al meglio la salute e la sicurezza dei propri lavoratori e a tal fine si è dotata di un efficace sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro conforme alla norma OHSAS 18001:2007. Attraverso questo sistema puntiamo costantemente a ridurre e, ove possibile, eliminare ogni rischio per la salute e la sicurezza dei nostri uomini e delle nostre donne.

Guardie ai Fuochi del Porto di Venezia è iscritta alla White List presso la Prefettura di Venezia, all’Albo Nazionale Gestori Rifiuti presso la Camera di Commercio ed adotta il SISTRI ossia il sistema informatizzato a livello nazionale di controllo della tracciabilità dei rifiuti.