Prelievo e smaltimento rifiuti liquidi
La protezione dell’ambiente marino e dei litorali dall’inquinamento provocato dagli scarichi di rifiuti e dai residui del carico è uno dei nostri punti cardine.
Il servizio di prelievo e smaltimento
di acque di sentina, acque di lavaggio e acque settiche viene espletato mediante l’impiego di specifiche imbarcazioni da lavoro (bettoline), con le quali ci si reca sottobordo di una nave all’ormeggio e si provvede a prelevare il rifiuto per mezzo di apposite linee di manichette. Il tutto sulla base del possesso di specifici requisiti e delle necessarie autorizzazioni.
Il servizio viene svolto da personale specializzato che assicura il rispetto delle condizioni di sicurezza e una particolare attenzione verso la tutela dell’ambiente.
Un servizio di collaborazione
La protezione dell’ambiente marino e dei litorali dall’inquinamento provocato dagli scarichi di rifiuti e dai residui del carico, è uno dei nostri punti cardine in quanto gestori del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti liquidi dalle navi.
Documentazione e licenze
Curiamo la predisposizione di tutta la documentazione necessaria e garantiamo un corretto smaltimento dei rifiuti, che vengono conferiti solo a trasportatori e smaltitori in possesso delle opportune autorizzazioni e di comprovata affidabilità.