Pulizia, disinquinamento e bonifica specchi marittimi e terrestri
Quando interveniamo
Qualora si verifichi uno sversamento di materiali inquinanti, in particolare idrocarburi, in ambito terrestre o in uno specchio acqueo o un corso d’acqua, disponiamo di mezzi, attrezzature e operatori capaci di intervenire in tempi estremamente rapidi ed assicurare un efficace contenimento dello spanto.
Metodo
In queste situazioni, infatti, il tempo gioca un ruolo determinante e la tempestività dell’intervento è fondamentale per evitare danni più severi all’ambiente. Disponiamo di due furgoni attrezzati di tutto quanto è necessario per contrastare gli effetti di un inquinamento di questo tipo.
Sul posto
Una volta giunti sul sito, si circoscrive l’area interessata dall’inquinamento mediante barriere galleggianti, salsicciotti adsorbenti o altri materiali a seconda dei casi, quindi si procede ad assorbire l’inquinante impiegando specifici prodotti, quali materiali granulari adsorbenti capaci di “catturare” e trattenere l’inquinante stesso.
Fase finale
La fase finale di un intervento ecologico di questo tipo è lo smaltimento del materiale contaminato recuperato, che non solo eseguiamo secondo le normative vigenti, ma affidiamo esclusivamente a smaltitori in possesso delle opportune autorizzazioni e di comprovata affidabilità.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok